La mia storia di passione

Ciao, sono Michele. Dal 2009, offro prodotti agricoli freschi a domicilio, unendo tradizione e comodità per chi ama mangiare sano ma ha poco tempo per recarsi dalle piccole realtà locali.

Sono un professionista del cibo. Sommelier AIS, Assaggiatore ONAF ed Alimentarista studio e seleziono quotidianamente i prodotti per la mia alimentazione e quella della mia famiglia.

Seleziono e distribuisco anche a te, se sei interessato. Consegne a domicilio in Italia ed Europa

Alimentazione sana e sostenibile

Tradizione e innovazione
Cibo sano e locale

La mia avventura inizia in provincia di Biella, dove ho deciso di portare i sapori genuini delle cascine locali direttamente a casa, rendendo accessibile il meglio della natura. Distribuiamo natura a Milano e Torino ogni settimana con furgoni refrigerati se trattasi di prodotti freschi.

La mia storia

Inizia tutto nel 2009 in provincia di Biella con l'idea pionieristica di consegnare a domicilio prodotti agricoli direttamente dalle cascine locali. Volevo offrire a chi, come me, apprezza i prodotti agricoli come "insegna natura", ma aveva poco tempo per recarsi direttamente dai produttori, una soluzione comoda e affidabile.

Le mie professionalità di Sommelier AIS ed Assaggiatore ONAF e grazie alle mie passioni agricole, mi ha reso semplice esprimere al pubblico il fascino del cibo, perchè è fondamentale mangiare bene per uno stato fisico-mentale ottimale. Eventi e fiere in paesi UE ed ExUE mi hanno convinto ancora di più a proseguire nella ricerca e creare un modo alternativo ad un consumo frenetico, veloce. L' energia si ottiene consumando prodotti stagionali e naturali, punto e basta.

In un periodo in cui la vendita on-line non era così diffusa, vendere direttamente carne, formaggi, frutta e verdura rappresentava una sfida. Alcuni agricoltori hanno accettato la sfida e siamo partiti per questa avventura.

Grazie alla fiducia costruita negli anni con i miei clienti, il mio gruppo di agricoltori e collaboratori è cresciuto, espandendo le consegne a Torino e Milano.

Ho passato l' infanzia e l' adolescenza con Natalino e Libera. Gli ho sempre chiamati nonni perché da piccolo mi accudivano. Mi hanno insegnato a coltivare l' orto, curare le galline e conigli ed altri animali. Andavamo a funghi, a pescare. Sono cresciuto in mezzo alla natura rispettando e condividendo valori essenziali. Mi hanno insegnato molte cose una su tutte l' alimentazione. Ho imparato a mangiare in modo sano e naturale. Scegliere prodotti di agricoltori vicino a casa, mangiare alimenti che oggi vengono classificati biologici per me è normale. La natura ci offre ciò di cui abbiamo bisogno in un determinato periodo dell' anno.

Oggi desideriamo il bello . Ma il bello sarà anche buono, gustoso e profumato?